Tante critiche.
Accolti da forti critiche sui social networks, i due spot di Dolce&Gabbana dedicati alla nuova campagna del profumo The One. In una Napoli caratterizzata da feroce allegrìa, il fascinoso Kit Harington e la dolcissima Emilia Clarke, si muovono tra istrionici ballerini, polpi voraci, piatti di spaghetti e buffoni da commedia dell’arte, in un clima marcatamente chiassoso e multicolore. Una rappresentazione che definiremmo volgare ed inverosimile di una Napoli che galleggia tra atmosfere del dopoguerra, neorealismo e surrealismo.
Scelte discutibili.
Siamo sicuri che questo sia il risultato migliore che si potesse ottenere con una produzione di tale livello, un regista come Matteo Garrone e due divi come Kit Harington e Emilia Clarke? Benchè vada concesso un plauso ai due titolati stilisti italiani, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che da un anno a questa parte hanno deciso di puntare sul capoluogo campano per le loro iniziative pubblicitarie di seguito planetario, non possiamo fare a meno di dissentire con le scelte a dir poco discutibili del brand rispetto alle idee e alla rappresentazione di due spot che non fanno di certo onore a Napoli, all’Italia, figuriamoci all’azienda stessa. Bocciati!
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