Il beachwear Made in Istanbul.
Norma Swimwear è un brand lanciato dall’imprenditrice Merve Kardes, nel 2014 a Istanbul, Turchia. Grazie ai suoi lunghi viaggi in tutto il mondo, Merve ha attinto a vari generi e e tendenze del mercato beachwear, costituendo una sua chiara visione per la griffe Norma Swimwear. Si tratta di un brand che propone il costume non come capo da utilizzare esclusivamente al mare, ma lo propone come indumento d’avanguardia, da utilizzare sia in occasioni che richiedono particolare eleganza, sia in quelle più giocose come un party o un evento in piscina.
Un brand in ascesa.
Il designer Cemre Kardes Inan, che ha studiato interior design, si è unito alla squadra qualche anno dopo, fornendo al marchio delle caratteristiche di design, tipiche della prospettiva architettonica. La visione d’avanguardia di Cemre nel design e la personalità riformista di Merve stanno conducendo il brand in una portentosa ascesa nel mercato internazionale beachwear. Basti pensare alle prestigiose copertine di magazine quali Maxim Australia, Cosmopolitan India e numerosi altri magazine di prestigio.
L’eccellenza della sartoria turca.
Il duo è estremamente attento a ogni fase della lavorazione, curando ogni minimo dettaglio con estrema cura, dall’utilizzo dei materiali alla finalizzazione del prodotto. Norma Swimwear si avvale dell’eccellenza della sartoria turca. Maestri artigiani lavorano con passione, motivazione e impegno alla costituzione dei capi; piccoli tasselli del grande mosaico rappresentato dalla forte identità del marchio. Merve e Cemre credono moltissimo nel recupero delle tradizioni artigianali storiche del loro paesi, avvalendosi di una folta schiera di valenti costumisti. La griffe punta su pregiatissimi tessuti italiani iper-resisenti ai ripetuti lavaggi, oltre che all’esposizione alla luce solare, all’acqua salata e al cloro.
Info su Normaswimwear.com.
Nessun commento
I commenti sono chiusi