Tutti amano le lentiggini.
Cosa sono le lentiggini? Le lentiggini sono macchie cutanee che hanno un colore più scuro della tonalità della pelle, dal classico marroncino al colore giallo-arancione. Le lentiggini, in non pochi casi detestate dalle donne, dipendono da una presenza importante di melanina, il pigmento della pelle, che è caratterizzata da maggiore concentrazione in alcuni punti della pelle.
Ci si chiede allora: da cosa dipende la presenza delle lentiggini sulla pelle? La presenza delle lentiggini sulla pelle dipende dal DNA, dunque dall’informazione genetica e sono spesso presenti in soggetti che hanno la pelle chiarissima. A chi le ritiene una fastidiosa imperfezione, è bene contrapporre chi ritiene le lentiggini un gradevolissimo elemento distintivo.
Noi siamo tra gli estimatori delle lentiggini, specie associate a chi ha i capelli pel di carota. D’altronde nella querelle tra bionde e brune, le rosse si candidano legittimamente a terzo incomodo. Secondo recenti statistiche, infatti, le donne con i capelli rossi sono particolarmente apprezzate dal genere maschile. Che altro aggiungere? W la divertisità!
Nessun commento
I commenti sono chiusi