To top
2 Mag

Tonki cardboard

Ragazze.it  vi presenta una interessante proposta di design, tutto italiano, la cornice di cartone riciclato tonki.  L’italia è ancora una volta al primo posto al mondo per creatività, ingegno e design.

Questa volta si tratta di un prodotto per certi versi innovativo, tonki è una cornice di cartone riciclato su cui è possibile stampare ogni tipo di immagine quadrata. Questo distingue tonki da una normale stampa ed una comune cornice per foto standard.
Oltre all’ottimo design, la cornice, dopo il montaggio, offre un ottimo effetto di profondità  all’immagine stampata che sembrerà quasi incastonata al suo interno al centro.

Abbiamo parlato di montaggio, poiché la cornice prenderà forma con pochi movimenti e facili azioni di piegatura. Infatti il foglio unico con la stampa della nostra foto, realizzato in ottimo cartone riciclato, che riceveremo rapidamente via corriere, è custodito in un comodo contenitore sempre di cartone.

 Una volta che avete completamente assemblato la vostra stampa, sarà possibile decidere se si vuole appendere la foto da qualche parte su una parete creando con altre stampe dei simpatici foto wall oppure utilizzare il supporto pieghevole posteriore che occorre alla funzione di porta ritratto.tonki

La cosa simpatica sarà divertirsi a configurare la stampa sulla cornice utilizzando comodamente le funzioni previste su tonki.com avendo la possibilità di importare in real time le immagini da stampare, direttamente dai vostri account Instagram, Facebook e Tumblr foto oltre che dal vostro pc.

Il costo singolo della vostra cornice tonki è di euro 9,99 oltre spese di trasporto pari a circa euro 5, costo che i ragazzi di tonki ci garantiscono fino ad un totale ordinato di 10 pezzi. Un prezzo che ci sembra coerente in rapporto alla eccellente qualità del prodotto.

Questa idea arredo, tra l’altro presentata con successo recentemente alla settimana milanese del Design, sembra veramente azzeccata, anche perché noi pensiamo che stampare le proprie foto sia oggi di controtendenza.  Una sorta di ritorno al passato, dove l’immagine veniva condivisa apprezzata e goduta nel tempo. Tutta la nostalgia degli anni in cui la foto non era solo una su un milione di immagini digitali pressoché identiche, facilmente cestinabili, ma era impressione dell’attimo che rimane per sempre.

Aanmelding_Tonki@TAC-2

Michela Regini
Nessun commento

I commenti sono chiusi