To top
13 Apr

5 frullati per dimagrire

Cinque ricette per cinque frullati per perdere peso e mantenere il peso forma ideale. Vogliamo dimagrire in modo salutare, e sopratutto senza rinunciare al piacere di gustare ciò che mangiamo o beviamo? Esistono gustose soluzioni per dimagrire e farlo con piacere. I frullati alla frutta! Rinfrescanti ed energetici possono essere assunti sia prima che dopo aver fatto esercizio fisico. Aggiungiamo più frutta alla nostra vita! Il nostro corpo assorbe in modo naturale tutti gli elementi nutritivi che essa contiene. Una grande quantità di potassio, magnesio, bromo, rame, zinco e calcio.Questo ci aiuterà a bilanciare la nostra dieta e a riuscire non soltanto ad avere un’ottima linea, ma anche una buona salute.Continui studi dimostrano che seguire una dieta bilanciata, includendo cereali integrali, noci, semi, frutta e verdura è la soluzione ideale per dare al nostro corpo tutte le vitamine, i minerali e gli elementi nutritivi antiossidanti necessari. 

I frutti ideali per preparare dei frullati naturali fatti in casa e contemporaneamente molto per dimagrire sono le fragole, le banane, il melone e il limone.

Frullato alla fragola

Le fragole sono un frutto molto completo dal punto di vista dell’apporto vitaminico. Possiedono un elevato contenuto di vitamina C e inoltre, contengono acqua, fibre, potassio, calcio e magnesio. Questo frutto contiene anche acido folico e vitamina E. Il suo consumo viene raccomandato principalmente perché è molto ricco di minerali, vitamine e ferro. Grazie alle loro proprietà e al potere antiossidante, di solito le fragole sono consigliate per combattere le rughe e la cellulite.

Frullato alla banana

Il frullato di banana è gustoso e nutriente. La banana contiene molto potassio e questo significa che ha un elevato potere energetico, leggero e adatto a mantenere il peso forma e utile per dimagrire.

Mix fragole e banana

Un frullato squisito per sfoggiare una linea perfetta. Darà subito una carica di energia e vitalità al nostro corpo.

Frullato ananas

Questo frutto, ovviamente fresco, non quello in scatola che è fortemente zuccherato, è in grado di facilitare il metabolismo dei grassi e contrastare l’assorbimento dei lipidi. Per questo motivo è specifico, e tra i frutti più importanti per chi sta seguendo una dieta dimagrante.

Frullato melone e limone

Particolarmente adatto all’estate. Energizzante, rinfrescante e dissetante. Il suo consumo contribuisce alla nostra idratazione durante le giornate più calde. Aggiungiamo una fetta di limone per un tocco ancora più gradevole.

Questi frullati vi daranno una sensazione di sazietà che vi aiuterà a mangiare di meno tra i pasti e allo stesso tempo ad avere un’alimentazione salutare. Ovviamente non dimentichiamo un adeguato esercizio fisico

 

 

Michela Regini
Nessun commento

I commenti sono chiusi