To top
5 Apr

Intervista allo stilista Alejandro Carlìn

Oggi intervistiamo lo stilista Messicano Alejandro Carlìn, che si è formato accademicamente tra Milano e Londra. La sua haute couture veste celebrità come Paris Hilton, Eva Longoria e Paulina Rubio. Le sue creazioni calcano grandi palcoscenici mondiali della moda, dal Sud America all’Europa.

Qual è la tua idea di moda? Ci sono stilisti che ti hanno influenzato?

La mia idea di moda è una reinterpretazione di me stesso e di ciò accade nel mondo. Tra le mie mission, c’è quella di interpretare il gusto della donna messicana contemporanea, costantemente in viaggio, ed immersa in una società estremamente frenetica.  Adoro la stilista Madeleine Vionnet, per il modo in cui trasforma semplici tessuti, in capi di alta moda.

Negli ultimi anni, qual è stato l’evento a cui hai partecipato, che ti ha dato maggiore soddisfazione professionale?

Partecipare nel 2014 alla Fashion Week di Mosca, è stata un’esperienza stupenda che mi ha consentito di scoprire nuovi mercati e creare numerosi ed interessanti contatti di lavoro.

Conoscevi già Napoli ed il suo grande valore artistico? Proporresti le tue bellissime creazioni per uno show dedicato alla moda, nella nostra fantastica “città del sole”?

Adoro Napoli come tutta l’Italia. Ho studiato nel prestigioso Istituto Marangoni di Milano, ed ho girato il vostro paese in lungo ed in largo. Sarebbe splendido proporre le mie creazioni in una città di grande fama come Napoli.

Progetti per il futuro?

Stiamo lavorando allo sviluppo mondiale del brand, oltre che a consolidarci in Messico.

Info su alejandrocarlin.com.

 

 

 

 

Michela Regini
Nessun commento

I commenti sono chiusi