To top
22 Set

Collant francesi

Stile Made in France.

Ragazze.it è lieta di presentarvi oggi un bellissimo esempio di fusione tra arte e moda, collant a dir poco stilosi. Si tratta del brand francese Marie Antoilette curato dalla designer Valerie Moenne. Sempre attratta dalla stampa tessile, Valerie dona ai suoi prodotti colore, fantasìa ed allegrìa. Originaria di Lione, ha studiato presso la scuola Emile Cohl, dove si è laureata con lode e premio speciale della giuria per “l’umorismo e la diversità delle tecniche impiegate”. Un umorismo che si trova in ciascuna delle sue splendide collezioni di collant. Nel febbraio del 2011 presentò la sua prima collezione ad una mostra speciale presso il prestigioso Village des Créateurs, ottenendo un ottimo successo.

Curare i minimi particolari.

L’arte parte sempre da una grande osservazione della realtà circostante, ed è da lì che Valerie attinge continuamente idee per le sue collezioni di collant. In strada, in metrò o in qualunque altro posto si trovi, la talentuosa designer di Lione scruta con attenzione lo stile di ogni donna e si chiede come possa esser plasmato al meglio al nostro mondo in costante mutamento. Dopo quasi 4 anni, il brand Marie Antoilette continua con grande successo la sua produzione, curando nei minimi particolari la progettazione e la confezione dei proprio prodotti, rigorosamente Made in France.

Grafiche coloratissime.

I collants in particolare, caretterizzati da grafiche coloratissime, si rivolgono ad un pubblico femminile che vuole stupire, amante della stravaganza, della moda alternativa e non convenzionale, lontana dagli standard tradizionali e monocromatici a cui il pubblico è normalmente abituato. Per scoprire il fantastico universo Marie Antoilette, e tutte le creazioni di Valerie Moenne, vi invitiamo a visitare il sito www.collantsmarieantoilette.com.

Michela Regini
Nessun commento

I commenti sono chiusi