Il meraviglioso mondo del microblading.
Abbiamo avuto modo di scambiare 4 chiacchiere con Tiziana Luchini, Estetista Specializzata. Classe 1989, partenopea, grande temperamento ed energia, e soprattutto idee chiare. Tiziana è apprezzatissima nel suo settore, specie nell’ambito del microblading. Tecnica di trucco sempre più richiesta nel meraviglioso mondo dell’estetica, e che impareremo a conoscere proprio grazie a questa giovane professionista Campana.
Ciao Tiziana, benvenuta su Ragazze.it!
Che cos’è il microblading?
Il microblading è una tecnica di trucco semipermanente che si effettua a mano, con uno strumento simile a una penna su cui è montata una lama formata da tanti aghi paralleli.
Microblading, chi può farlo e chi no?
Se si ha la pelle grassa ed oleosa il microblading ha una durata inferiore e spesso capita che durante la cicatrizzazione il pelo disegnato non rimanga bene, sopratutto se nella zona trattata ci sono pori dilatati. È necessario optare per un’altro tipo di tecnica chiamata effetto ombretto, dove non verranno tracciati dei peli ma verrà simulata una sorta di sfumatura.
Come si decidono forma, spessore e colore delle sopracciglia?
La forma verrà fatta con un accurata misurazione del viso. Ogni trattamento può considerarsi personalizzato perché ogni cliente avrà le sopracciglia che meglio le si addicono. Per quanto riguarda il colore , il pigmento viene scelto in base al colore naturale del pelo e della pelle.
Come si svolge la seduta di microblading? È dolorosa?
Il trattamento non é particolarmente doloroso, più che dolore si sente un leggero fastidio ma sopportabile. La seduta dura circa due ore. La prima parte è dedicata appunto alla misurazione e al progetto, per poi passare al trattamento effettivo. Importante sapere che il risultato viene raggiunto a distanza di circa 40 giorni dove sarà effettuato un ulteriore ritocco per definire al meglio il lavoro. Se non verrà effettuato il ritocco, il pigmento andrà lentamente a svanire quasi del tutto nel giro di due anni, lasciando in alcuni casi una leggera ombra nel sopracciglio. Ci sono alcuni casi però che necessitano anche di un terzo intervento. Questo in relazione al potere di fagocitosi della pelle della cliente. Il rossore post trattamento dura qualche ora, accompagnato da una lieve sensazione di irritazione.
Il colore con il tempo subirà dei cambiamenti?
Il colore di lavori effettuati con pigmenti bio- riassorbibili e ritoccati secondo indicazioni non cambia nel tempo. Purtroppo però sono capitati diversi casi, in cui ad alcune clienti erano stati inseriti pigmenti per trucco artistico ed é per quello che è avvenuto l’ inevitabile il viraggio in blu, verde o viola. In questi casi l’unica via da percorrere è la rimozione , è l’unica strada per poter avere un lavoro corretto.
Ogni quanto viene effettuato il ritocco e come viene curato?
La prima cosa importante da fare é seguire alla lettera le indicazioni dell’operatrice subito dopo che si termina la seduta, per avere degli ottimi risultati di guarigione! La manutenzione del trattamento va fatta quanto il pigmento inizia a schiarire, ed essendo una cosa soggettiva, potrebbe essere dopo 7, 9,11 mesi. Il mio consiglio sicuramente é di non aspettare che il trattamento sia schiarito troppo altrimenti il lavoro sarà considerato nuovo. È importante proteggere la parte dai raggi solari utilizzando una protezione a schermo totale.
Il tuo saluto alle lettrici di Ragazze.it.
Resistiamo e manteniamoci attive, questo brutto periodo passerà presto! Vi ho riservato una promozione. Occhio! Un saluto affettuoso a tutte voi.
Promozione Microblading in esclusiva per voi! Uno sconto del 10% per tutti i trattamenti prenotati tra il 1 maggio 2020 e il 30 giugno 2020! Per usufruire della promo, basta seguire @Luchini_tiziana su Instagram prenotarsi specificando di essere una lettrice di Ragazze.it.
|
Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.
Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.
Nessun commento
I commenti sono chiusi